Vacanze in barca a vela alle San Blas

sanblasvelero News


Vacanze in barca a vela: si parte!

Benvenuti a Panama. Siete pronti per le vostre vacanze in barca a vela e realizzare il vostro sogno ai Caraibi? Vacanze in barca a vela alle isole San Blas. Prima di imbarcarvi sul “velero” però, qualche info pratica su dove soggiornare e cosa fare.

Arrivati all’aeroporto vi consigliamo di scegliere un taxi giallo per farvi trasportare in città. Il prezzo della corsa è di circa 25 dollari. Se non avete ancora prenotato l’hotel, potete scegliere tra queste nostre 2 proposte: Eurotel in via Espana (50 dollari per la camera), oppure l’Hotel Venezia in Av. Perù tra calle 36737 (camera a 38 dollari).

La flotta era formata, oltre a Yemanjà e Carriacou, la barca di Roby, si era aggregato un monoscafo a vela di un amico dentista tedesco con la sua fidanzata filippina.

Vacanze in barca a velaUna giornata “tipo” alle isole San Blas PDF


Vacanze in barca a vela: arrivo a Panama

Pana City è sicuramente una città ricca di contrasti che vale la pena visitare. Un vero porto di mare dove fino a qualche anno fa i maggiori venture capitalist avevano le sedi “offshore” delle loro multinazionali. Oggi tutto sta cambiando ma a Panama è ancora possibile fare business e noi vi possiamo dare una mano. Maggiori informazioni: cittadinanza e business a Panama.

Vacanze in barca a vela

Internet anche sulle isole

Nel frattempo se riuscite, acquistate una scheda telefonica Digicell ed una ricarica da 10 dollari in modo di avere internet sempre a disposizione. In certe isole delle San Blas, digitando *# entrerete nella scelta dei giorni di copertura e, ad esempio, 7 giorni vi costeranno 5 euro. La mattina del giorno successivo al vostro arrivo vi verrà a prendere verso le 05:00 del mattino una jeep 4×4 prenotata da noi che vi porterà a Cartì.
Il prezzo della corsa è di 25 dollari. Normalmente ci serviamo da Ruben +507 64236718, lo potete contattare anche con Whatsapp.


Per le vostre vacanze in barca a vela ci raccomandiamo di portare con voi il passaporto e di fare scorta di alcolici ad un supermercato uscendo da Panama, basta chiedere una sosta all’autista della jeep. Arrivati al molo d’imbarco dovrete pagare la tassa di soggiorno di 20 dollari ai locali Kuna  e la tassa di 2 dollari per l’uso del molo e in attesa di imbarcarvi verso le isole San Blas, l’ultimo paradiso.

Vacanze in barca a vela alle San Blas

Le isole San Blas vi stanno apettando! A Cartì salperete con lancia che vi condurrà direttamente sulle nostre barche. Prezzo della corsa 15 dollari per raggiungere Banedup o ChechemeAlle 9/10 del mattino potrete fare il primo tuffo nelle acque azzurre di San Blas.

Buone vacanze in barca a vela alle isole San Blas!


« Previous | Next »

Thanks to Ezio for the cruise on board of Iemanjà. Wonderful vacation around the islands.

Stefi Elmström

Thanks Ezio! We have had a great time in San Blas. Beautiful cruise on Iemanjà.

Linsa & Grace

Ezio sei un grande amico! Ci vediamo presto alle isole San Blas per un giro in vela.

Marcello Moresco

Mi ricordo quella vacanza in Grecia al timone di Iemanjà. Ezio sei davvero forte!

Maurizio Lupi

We've got married in San Blas, and it was a dream came true Ezio great skipper."

Patricia Moreno


This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.