Vacanze in barca a vela alle San Blas

sanblasvelero News


Vacanze a vela e buone letture

“Esplorare un luogo non significa semplicemente raggiungerlo il prima possibile. Significa pianificare la logistica, le tappe, la tempistica, informarsi e attrezzarsi, provvedere alle provviste e all’equipaggio, sbrigare le pratiche burocratiche, tutto questo prima di partire per una grande avventura.”

Prima ancora di raggiungere le isole San Blas, dove trascorreremo la nostra vacanza in barca a vela ai Caraibi, sognamo mondi a noi sconosciuti grazie ad ottime letture. In attesa di “Pura Vida”, il libro autobiografico che racconta le avventure del nostro skipper oceanico preferito, qualche piccolo suggerimento per approfondire meglio cosa voglia dire vacanze a vela.

…Solitario sotto il cielo, e chiedo solo un’altra nave e una splendida stella per guidarla, colpi di timone, canti del vento, sbuffi della vela bianca, e bigia foschia sul volto del mare…

Febbre del mareJohn Masenfield


L’ultima grande avventura

vacanze a velaNel novembre del 2000 Sir Peter Blake parte per la prima missione ecologica di Blakexpeditions nel cuore delle aree a rischio del pianeta. Salpato a bordo di Seamaster dal porto di Auckland (Nuova Zelanda), Blake raggiunge i Mari Antartici e doppia Capo Horn, per poi esplorare le coste frastagliate del Beagle Canal, sull’estremità meridionale del Sud America. Il Seamaster si spinge quindi a 70 gradi di latitudine a Sud, tra gli iceberg dell’Antartide. la navigazione prosegue verso Nord, al largo delle coste sudamericane, fino al Brasile: qui, Blake e i suoi risalgono per 1.400 miglia le correnti del Rio delle Amazzoni e del Rio Negro. La tragica conclusione arriva nel dicembre del 2001, quando Sir Peter Blake viene assassinato alla foce del Rio delle Amazzoni.

L’ultima grande avventura di Sir Peter BlakeEdizioni il Frangente


In barca a vela intorno al mondo

vacanze a vela attorno al mondoUn libro ricco di immagini che testimoniano le avventure a vela di Elizabetta Eordegh e Carlo Auriemma. Verso la fine degli anni ’80 decidono coraggiosamente di cambiare vita per iniziarne una nuova in barca a vela nel mare infinito. Conoscere persone e culture di cui non sapevano nemmeno dell’esistenza. 4.000 miglia in solitaria per non poter più fare a meno di ambienti incontaminati. Spiagge inviolate, reef dai colori sgargianti, acque dalle incredibili trasparenze, atolli disabitati, persone, culture e tradizioni. Un diario di bordo che racconta un viaggio intorno al mondo e la nascita di un progetto: barca pulita, che vede il loro “velero” armato con criteri eco compatibili, cercando così di ridurre ai minimi termini l’impatto con gli ambienti che li accolgono.

In barca a vela intorno al mondoAmazon.it


Vi è venuta voglia di partire? sanblasvelero – Skipper e Sailboat charter ai Caraibi è a disposizione per realizzare il vostro sogno: una vacanza in barca a vela ai Caraibi e alle isole San Blas. Contattateci! Vi daremo maggiori informazioni. Nel frattempo…

Buona lettura!


« Previous | Next »

Thanks to Ezio for the cruise on board of Iemanjà. Wonderful vacation around the islands.

Stefi Elmström

Thanks Ezio! We have had a great time in San Blas. Beautiful cruise on Iemanjà.

Linsa & Grace

Ezio sei un grande amico! Ci vediamo presto alle isole San Blas per un giro in vela.

Marcello Moresco

Mi ricordo quella vacanza in Grecia al timone di Iemanjà. Ezio sei davvero forte!

Maurizio Lupi

We've got married in San Blas, and it was a dream came true Ezio great skipper."

Patricia Moreno


This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.