Vacanze in barca a vela alle San Blas

sanblasvelero News


El velero

San Blas: un giorno sull’isola che non c’è

Atterrati a Panama il giorno prima con un volo internazionale, una jeep vi preleverà dall’hotel e in circa tre ore di viaggio passerete dallo skyline della city alla giungla più selvaggia. Il territorio dei Kuna gli indigeni locali e sovrani delle San Blas. Un viaggio nel tempo verso l’isola che non c’è per trascorrere la vostra vacanza in barca a vela nell’ultimo paradiso.

Benvenuti ai Caraibi su Iemanjà, la barca a vela compagna di avventure che giunta dal Mediterraneo assieme al proprio skipper vi aspetta alle San Blas per una vacanza in barca a vela indimenticabile sull’isola che non c’è.

 Arriverete all’imbarcadero di Carti.I Kuna in festa vi accoglieranno con un aperitivo sudamericano, una cerveza o uno jugo gelato. Una lancia vi accompagnerà direttamente sul “velero” prenotato. Benvenuti a Checheme, due isole mozzafiato.
Da questo momento inizierete a vivere un’esperienza unica nel suo genere: niente orologio, visti o scarpe. Non c’è nulla: negozi, hotel, energia elettrica, acqua.Niente che non sia solo la natura incontaminata. Passerete il proseguo della vacanza in una location paradisiaca immersa in mondi sconosciuti tra i Kuna e le isole San Blas.

 Al mattino ci si sveglia con un bel tuffo nel mare azzurro. Acqua sempre a 26°. Dopo una ricca colazione a base di frutta esotica come: papaia, mango, banane, pigna, maracuja, caffè e uova, andremo a trovare gli amici Kuna sull’isola che ci offriranno un energetico latte di cocco raccolto da un indio su una palma apposta per noi.

San Blas

 Sempre sul dinghy (il nostro gommone)faremo snorkeling fra giardini di corallo e pesci colorati, approfittandone per un servizio fotografico subacqueo.

 Al rientro in barcagusteremo uno spaghettino al dente a base di aragosta, rhum e curry e ci rilasseremo in compagusteremo uno spaghettino al dente a base di aragosta, rhum e currygnia in un’allegra atmosfera cullati dalle onde.

 Nel pomeriggiofaremo una passeggiata tra le palme e le bianche spiagge da cartolina di Checheme grande. Visiteremo le capanne Kuna per poi scoprire i loro prodotti artigianali.

 Pronti per ammirare il tramonto? Ce lo godremo a Checheme piccola nel Café del Mar dove sorseggeremo una cerveza ghiacciata seduti su tronchi di palma e, naturalmente, godremo di un tramonto spettacolare!  – “Il sole si abbassa sulla barriera, accompagnato dalla musica delle onde che si infrangono sul reef – . Un momento indimenticabile che ci unisce: Indios, capitani, marinai e viaggiatori di tutto il mondo.

 Cena a a terra o se preferite in barca con tutte le comodità, cucinando un “pargo rodo” alla griglia.Il finale della serata potrà variare: una nottata romantica sull’amaca sotto ad un cielo stellato o una festa a terra, per finire a notte inoltrata nel mondo di morfeo cullati dal velero.


I giorni successivi altre avventure: dalla scoperta del relitto sommerso, alla pesca d’altura. Risaliremo il fiume Narganà e passeggeremo nella giungla facendo un bagno in un piccolo lago e una discesa con le ciambelle trasportati dalla corrente. Benvenuti alle San Blas!
Nessun problema per posti in barca e disponibilità extra. Sanblasvelero – Skipper e Sailboat charter ai Caraibi è gemellato con altri skipper di monoscafi e catamarani.


« Previous | Next »

Thanks to Ezio for the cruise on board of Iemanjà. Wonderful vacation around the islands.

Stefi Elmström

Thanks Ezio! We have had a great time in San Blas. Beautiful cruise on Iemanjà.

Linsa & Grace

Ezio sei un grande amico! Ci vediamo presto alle isole San Blas per un giro in vela.

Marcello Moresco

Mi ricordo quella vacanza in Grecia al timone di Iemanjà. Ezio sei davvero forte!

Maurizio Lupi

We've got married in San Blas, and it was a dream came true Ezio great skipper."

Patricia Moreno


This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.