Vacanze in barca a vela alle San Blas

sanblasvelero News


San Blas Panama: dall’alba al tramonto

San Blas Panama, verso l’isola che non c’è – Esistono luoghi che custodiamo gelosamente nell’anima come quest’immagine che oggi vogliamo condividere, per dimostrarvi quale e quanta rara bellezza possa esistere per chi guarda lontano ma sempre con lo sguardo rivolto ad Ovest, verso quest’ultimo paradiso.

14 gennaio 2016 – il nostro skipper un po’ pirata Ezio Miani, comandante di Iemanjà ci invia questa fotografia appena scattata proprio a bordo del Marlow Hunter di 10 metri la barca capofila di una flotta di circa 100 imbarcazioni tra monoscafi e catamarani, pronte ad accogliervi alle San Blas per una indimenticabile vacanza in barca a vela ai Caraibi.


San Blas Panama: mare di corallo

Alle isole San Blas non serve nulla. L’unica cosa di cui avrete bisogno sarà il vostro passaporto ed un’eventuale scorta di alcolici che potrete acquistare a Panama prima dell’imbarco. Niente paura però, i “veleri” vi accoglieranno con la cambusa piena e tutta la simpatia dei nostri skipper internazionali, pronti a partire per nuove avventure in quello che con orgoglio dei locali Kuna (gli indigeni ospitali che custodiscono gelosamente questo arcipelago) viene oggi definito: l’ultimo paradiso. Un arcipelago di 378 isole di cui la maggior parte non abitate, disseminate in un mare da sogno e di colore turchese.


Una vacanza per tutti

San Blas Panama

Per apprezzare il vero spirito delle isole San Blas potremmo veleggiare per un mese tra isole e piccoli atolli, proprio alla ricerca di quell’isola che non c’è  e che non è ancora stata indicata sulle carte nautiche internazionali. Ma con una crociera in barca a vela, anche di soli 3/4 giorni ci potremo comunque immergere in fondali corallini a ridosso della barriera, scoprendo relitti sommersi, e procurandoci la cena grazie hai frutti che ci regala il mare.

Queste vacanze in barca a vela sono dedicate a tutti: adulti e famiglie con bambini e non sono impegnative nemmeno per chi sceglie una crocera come prima esperienza in mare. Le nostre imbarcazioni sono dotate di tutti i comfort che una barca a vela moderna può assicurare. Al calar del sole ormeggeremo in una delle tante baie sicure e dopo cena potremo scendere a terra per conoscere gli ospitali Kuna (i veri padroni delle isole), continuando così la festa in allegria e in compagnia di altri viaggiatori, skipper e nuovi amici.

Il viaggio continua…
Marcello Moresco – Press office sanblasvelero – San Blas


« Previous | Next » [gs_testimonial]
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.