Vacanze in barca a vela alle San Blas

sanblasvelero News


Mar dei Caraibi: Iemanjà in Martinica

Martinica, Mar dei Caraibi – Sul pontile Jem sta caricando il tender di ogni ben di dio. Era dalla partenza dalle isole Canarie che non vedeva una cambusa così ricca. A breve avrebbe imbarcato una coppia di ospiti, Amedeo e Fiore, che avevano deciso di festeggiare i sessant’anni di lui con una crociera in barca a vela ai Caraibi di venti giorni.

Dalle isole Canarie Iemanjà non vedeva un porto. Alle 05:00 del mattino fece il suo ormeggio in banchina e si procurò tutta l’acqua dolce che gli era mancata in quegli ultimi cinque mesi.

Sul letto profumato della cabina di prua di Iemanjà Jem collocò un enorme cesto di frutta fresca. Iemanjà era tornata pulita, luminosa ed accogliente per i nuovi ospiti viaggiatori.

All’arrivo dei viaggiatori li accolse con un mojito gelato e tanta allegria. Amedeo e Fiore sono una bellissima coppia, allegri e divertenti. Entrambi avevano già viaggiato su Iemanjà in Grecia, assieme alla madre Sofia (76 anni di una giovinezza innata) e alla figlia Lucia.

Mar-dei-CaraibiGli ospiti hanno viaggiato da Roma al Mar dei Caraibi per aprire le valige come se fosse già Natale. – “Questo è basil fresco” – Disse Amedeo sorridendo davanti ad una pianta di basilico. – “Il basilico non manca mai” – risposi io – “Ma con le onde della traversata atlantica è stato letteralmente spazzato via.” – “Questa invece non te la perdere…” – disse ancora Amedeo porgendomi l’asta del fucile subacqueo.

Asta di un fucile che Jem non era più riuscito a recuperare, dopo averla persa, durante una battuta di pesca. Asta finita nel corpo di una cernia gigante che aveva tagliato la cima infilandosi fra i coralli, per poi inabissarsi nel Mar dei Caraibi…


La Martinica offre una varietà sorprendente di paesaggi, anche se soffre di un’incontrollata espansione urbana in particolare intorno alla capitale Fort-de-France. La vita è più tranquilla verso Nord o Sud in alcuni dei più deliziosi villaggi dell’isola.

Lonely Planet


« Previous | Next »

Thanks to Ezio for the cruise on board of Iemanjà. Wonderful vacation around the islands.

Stefi Elmström

Thanks Ezio! We have had a great time in San Blas. Beautiful cruise on Iemanjà.

Linsa & Grace

Ezio sei un grande amico! Ci vediamo presto alle isole San Blas per un giro in vela.

Marcello Moresco

Mi ricordo quella vacanza in Grecia al timone di Iemanjà. Ezio sei davvero forte!

Maurizio Lupi

We've got married in San Blas, and it was a dream came true Ezio great skipper."

Patricia Moreno


This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.