Vacanze in barca a vela alle San Blas

Isole San Blas: l’ultimo paradiso


Isole San Blas: un arcipelago di colore turchese con un’isola per ogni giorno dell’anno. Con sabbia bianca e palme ondeggianti, queste isole dei Caraibi sono l’ultimo paradiso. San Blas è il territorio dei Kuna, un gruppo indigeno autonomo che gestisce le isole con la minima interferenza da parte del governo nazionale”.

Lonely Planet


Isole San Blas: sono 378

Isole San Blas

Le isole San Blas sono la destinazione numero 1 per chi sceglie una vacanza a Panama e, probabilmente, in America Centrale. Questo perché le isole non sono ancora state scoperte dall’industria del turismo di massa e sono sotto il controllo dei nativi “Kuna”.
L’obiettivo dei Kuna è di proteggere le isole San Blas dal il turismo di massa mantenendo vive le tradizioni e rispettando le bellezze naturali del territorio.

Per arrivare in Colombia e poi alle splendide isole San Blas abbiamo navigato in acque caraibiche venezuelane infestate da Pirati. Negli ultimi mesi erano già spariti parecchi velieri…

Isole San Blas - IemanjàIl modo più comune per andare in giro in tutte le isole San Blas è navigando da isola a isola in barca, su monoscafi o catamarani, è possibile prenotare voli da Panama City per gli aeroporti situati su El Porvenir, Playon Chico, Achutupu, Ogobsucum o Corazon de Jesus a San Blas. È anche possibile arrivare in auto a Guna Yala (San Blas), prenotando una jeep 4×4 da Panama City a Carti.


[gs_testimonial]