Vacanze in barca a vela alle San Blas

Isole San Blas: l’ultimo paradiso


Isole San Blas: un arcipelago di colore turchese con un’isola per ogni giorno dell’anno. Con sabbia bianca e palme ondeggianti, queste isole dei Caraibi sono l’ultimo paradiso. San Blas è il territorio dei Kuna, un gruppo indigeno autonomo che gestisce le isole con la minima interferenza da parte del governo nazionale”.

Lonely Planet


Isole San Blas: sono 378

Isole San Blas

Le isole San Blas sono la destinazione numero 1 per chi sceglie una vacanza a Panama e, probabilmente, in America Centrale. Questo perché le isole non sono ancora state scoperte dall’industria del turismo di massa e sono sotto il controllo dei nativi “Kuna”.
L’obiettivo dei Kuna è di proteggere le isole San Blas dal il turismo di massa mantenendo vive le tradizioni e rispettando le bellezze naturali del territorio.

Per arrivare in Colombia e poi alle splendide isole San Blas abbiamo navigato in acque caraibiche venezuelane infestate da Pirati. Negli ultimi mesi erano già spariti parecchi velieri…

Isole San Blas - IemanjàIl modo più comune per andare in giro in tutte le isole San Blas è navigando da isola a isola in barca, su monoscafi o catamarani, è possibile prenotare voli da Panama City per gli aeroporti situati su El Porvenir, Playon Chico, Achutupu, Ogobsucum o Corazon de Jesus a San Blas. È anche possibile arrivare in auto a Guna Yala (San Blas), prenotando una jeep 4×4 da Panama City a Carti.


Thanks to Ezio for the cruise on board of Iemanjà. Wonderful vacation around the islands.

Stefi Elmström

Thanks Ezio! We have had a great time in San Blas. Beautiful cruise on Iemanjà.

Linsa & Grace

Ezio sei un grande amico! Ci vediamo presto alle isole San Blas per un giro in vela.

Marcello Moresco

Mi ricordo quella vacanza in Grecia al timone di Iemanjà. Ezio sei davvero forte!

Maurizio Lupi

We've got married in San Blas, and it was a dream came true Ezio great skipper."

Patricia Moreno