Vacanze in barca a vela alle San Blas

Ezio Miani


Ezio Miani Skipper in solitaria

Ezio Miani skipper da 14 anni approda su tutte le isole dei Caraibi e infine si ferma nell’arcipelago di San Blas, ammaliato dalla sua bellezza selvaggia e dai fondali cristallini. “In tutta questa mia vita da sognatore non ho mai visto un cielo così. Impossibile descriverlo.”

Leggi tutto
Pura vida: tutto è possibile!

Sicuramente tre giorni di questa vita sono paragonabili per intensità a tre mesi della mia vecchia vita e ne sono felice. Con questa scelta mi sono allungato la vita, ed allora ho trovato la risposta: questa è la fonte della giovinezza. Vi aspetto a San Blas per condividerla con me.

Jem soddisfatto si accende una sigaretta e ripensa a quei momenti, è stata una scelta azzardata ma ora che la può raccontare è felice di averla fatta.

Ezio Miani skipperGli occhi mi si riempiono di lacrime, piango, piango di gioia. E mentre piango mi rendo conto che questo è il momento più intenso della mia vita. Ho fatto bene a disintossicarmi da tutto, sono lucidissimo. Sono solo in mezzo all’Oceano su un guscio di noce di dieci metri e sto provando ciò che pochissimi esseri umani hanno la fortuna e la capacità di immaginare e sentire.

L’essenza della vita. Il perché viviamo. Era proprio questo che stavo cercando, non ci sono parole. L’essenziale è invisibile agli occhi… ma non al cuore e all’anima. Grazie, grazie per questo momento. Questa è la realizzazione del mio grande sogno.

Ezio Miani – skipper oceanico


[gs_testimonial]