Vacanze in barca a vela alle San Blas

sanblasvelero News


Barche a vela in acqua alle San Blas

Una brezza leggera e un cielo terso segna alle isole San Blas la fine della stagione delle piogge durata 4 mesi. Le barche a vela ne approfittano per entrare in acqua in attesa dei primi amici viaggiatori. Nuove immagini nella nostra foto gallery.

Oggi qui da noi al Nord è stata una tipica giornata di autunno inoltrato. Mentre con il passare delle ore la nebbia si diradava, il telefono dal Sud (Ovest) squillava. Sono arrivate le prime immagini delle barche a vela in acqua alle isole San Blas. Non siamo a Porto Cervo amici, com’è facile intuire, ma e se vogliamo in un paradiso marino ancora più particolare: l’arcipelago delle San Blas, che oggi si mette in mostra con la flottiglia che piano piano si sta formando per iniziare tra questo fine 2015 e l’inizio del 2016 nuove e inedite avventure.

Barche a vela in acqua alle San Blas

Barche a vela in aqua e 30 gradi

Finalmente la stagione delle piogge è finita. Alle San Blas dura 4 mesi, il tempo necessario per recuperare le energie spese e soprattutto per piccoli grandi lavori di manutenzione della flotta di monoscafi e catamarani (circa un centinaio), prevalentemente di armatori skipper italiani come il nostro Ezio che grazie a sanblasvelero ne è il capofila più originale.
Opere vive tirate a lucido, manutenzione ordinaria per ciò che è sommerso e particolare attenzione a tutti i dettagli di ciò che è emerso. Iniziano così i primi test veri in acqua in una spendida giornata con una brezza leggera sui 10 nodi.

Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa dove andare, ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Stay tuned! Sanblasvelero


« Previous | Next » [gs_testimonial]
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.